Milano, 27 febbraio 2012 – “Saluto con particolare soddisfazione l’Oscar per la scenografia che premia la creatività di Dante Ferretti e di sua moglie Francesca Lo Schiavo. Voglio ricordare che proprio a Dante Ferretti è affidata la realizzazione scenografica dei due viali principali lungo i quali si allineeranno i Padiglioni di Expo Milano 2015. Come Sindaco e come Commissario straordinario per l’Esposizione Universale milanese, sono quindi doppiamente felice della statuetta con cui per la terza volta l’Academy ha voluto premiare un’eccellenza italiana che onora il nostro Paese nel mondo e che lavorerà con Milano per fare di Expo un evento unico e indimenticabile “.
Così il Sindaco e Commissario straordinario del Governo italiano per Expo Milano 2015 Giuliano Pisapia ha commentato il premio Oscar assegnato a Dante Ferretti e sua moglie Francesca Lo Schiavo per la scenografia del film Hugo Cabret.
----------------------------------
COMMISSIONI. L'AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA
Milano, 27 febbraio 2012 – Si trasmette l’aggiornamento del programma delle Commissioni consiliari.
Martedì 28 febbraio
- Alle ore 10.30 la Commissione Politiche sociali, Servizi per la Salute effettuerà un sopralluogo presso il centro diurno per disabili in piazza Giosia Monti 7.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 la Commissione Urbanistica, Edilizia privata esaminerà l’adozione del programma integrato d’intervento per tra le vie Ranzato, Teocrito e Apelle.
Mercoledì 29 febbraio
- Dalle ore 11.30 alle ore 13.00 la Commissione Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale si riunirà per le comunicazioni dell’assessore D’Alfonso sull’applicazione delle tariffe Cosap.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 la Commissione Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde discuterà della linea tranviaria Milano-Limbiate.
- Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 la Commissione Sicurezza, Coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile e Volontariato si riunirà per la presentazione del progetto Vigile di quartiere. Sarà presente l’assessore Marco Granelli.
- Dalle ore 17.30 alle ore 19.00 la Commissione Verifica e Controllo Aziende a Partecipazione comunale e la Commissione Educazione, Istruzione si riuniranno in seduta congiunta per la prosecuzione dell’audizione della Presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono. Sarà presente la vicesindaco Maria Grazia Guida.
Giovedì 1 marzo
- Alle ore 10.30 la Commissione Benessere, Qualità della Vita, Sport e Tempo libero effettuerà un sopralluogo presso il centro sportivo Crespi di via Valvassori Peroni 48.
- Dalle ore 14.30 alle ore 16.00 la Commissione Cultura, Moda, Design e la Commissione Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero si riuniranno in seduta congiunta per esaminare il Regolamento degli artisti di strada.
Venerdì 2 marzo
- Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 la Commissione Commercio, Attività produttive, Turismo Marketing territoriale e la Commissione Antimafia si riuniranno in seduta congiunta per l’audizione di Maria Grazia Trotti, referente Lombardia Sos Impresa-Confesercenti sui fenomeni di racket e usura.
Nessun commento:
Posta un commento